Chi Siamo Cosa Facciamo I Corsi News Lavora con noi Contatti
Orienteering - Apprendimento esponenziale nella natura
Outdoor Training
La finalità è quella di mettere le persone di fronte ai propri limiti e permettergli di scoprire le proprie risorse creative.
Live
8h
Obiettivi :
La sfida è per migliorare se stessi e non per vincere sugli altri. La finalità è quella di mettere le persone di fronte ai propri limiti e permettergli di scoprire le proprie risorse creative. Leadership, problem solving e decision making, gestione del tempo, gestione dell’incertezza, pianificazione strategica, gestione delle risorse individuali e di gruppo
Programma corso :

Orienteering - Apprendimento esponenziale nella natura
L’IDEA 
Come nel proprio contesto lavorativo e personale, occorre saper leggere la realtà (il mercato, il contesto territoriale, etc.), anche nell’ orienteering i partecipanti dovranno comprendere le caratteristiche dell’ambiente in cui si trovano, imparare ad utilizzare strumenti come mappe, carte topografiche, bussole per muoversi sul territorio e decidere le direzioni da prendere, scegliendo i percorsi più efficaci ma anche più adatti al gruppo. 

COME 
I tracciati verranno seguiti da un debriefing, dove le scelte fatte dagli individui e dal gruppo vengono discusse, rielaborate e trasferite nei contesti di lavoro e di relazione dei partecipanti. Il trasferimento, la generalizzazione generano l’apprendimento. Attraverso la rielaborazione è possibile far emergere l’aspetto metaforico delle attività. In questa fase ogni partecipante traduce l’esperienza personale in un apprendimento trasferibile nella sua vita personale e organizzativa. 

LOCATION
Le attività si svolgeranno in un ampio spazio aperto, prevedendo itinerari sfidanti. 

PARTECIPANTI 
Min 5 - Max 12 partecipanti

STAFF
Guida escursionistica, paramedico, specialista in sopravvivenza e orienteering 

KIT
Bussola, mappe, carte topografiche 

EXTRA
Premi, gadget, grafica personalizzata, video o foto backstage 

Vuoi Partecipare ?
Conferma il tuo interesse :


Chi siamo Cosa Facciamo I Corsi News Lavora con noi Contatti Cookie Policy Privacy Policy
Sede Legale Villa Severi - Via F.Redi, 14A - 52100 - Arezzo
ITS Energia e Ambiente Via G.Matteotti, 15 - 53034 - Colle di Val d'Elsa (SI)
Copyright © 2022